LINEA
Linea Clenny Clenny A Aspiratore Nasale
BECCUCCI
Morbidi
CON BARRIERA ANTIMICROBICA
FILTRINI TRATTATI CON ARGENTO NANOMOLECOLARE
PRODOTTI
- Kit aspiratore nasale con 3 ricambi.
- Ricambi da 20 beccucci.
PERCHÉ L’IRRIGAZIONE NASALE?
Il nasino del bebè è molto piccolo e delicato e per questo è importante mantenere fin dai primi mesi di vita una corretta igiene nasale quotidiana che mantenga libero e sano l’apparato respiratorio. Infatti, la presenza di muco nei neonati e nei bambini, che non sono ancora in grado di soffiarsi il nasino, favorisce la proliferazione di virus e batteri nelle vie aeree.
Con il nasino chiuso, il bambino può manifestare difficoltà all’allattamento e a un sonno sereno durante la notte. L’aspiratore nasale è un dispositivo facile da usare, che offre un rimedio rapido alla mamma per l’eliminazione del muco e per mantenere sempre il nasino pulito.
Grazie all’aspiratore nasale è possibile alleviare in modo semplice la congestione nasale dei neonati e bambini che non sono ancora in grado di soffiarsi il nasino, favorendo l’eliminazione del muco e facilitando così sonno e poppata. Può essere usato più volte nella giornata in base all’ostruzione del nasino.
COME FUNZIONA L’ASPIRATORE NASALE?
Clenny A è un aspiratore nasale ” a bocca”: uno strumento manuale utilissimo per liberare il nasino del bambino in modo semplice ed efficace. I vantaggi sono molteplici, a partire dal fatto che è portatile, facile da usare e da pulire.
La confezione comprende l’aspiratore nasale, 3 beccucci morbidi con filtrino antimicrobico trattato con nano argento molecolare usa e getta e un tubicino flessibile collega l’aspiratore nasale al boccaglio. I beccucci sono disponibili nella confezione da 20 ricambi.
Una volta che il bambino è in posizione sdraiata sulla schiena, l’adulto inserisce il beccuccio morbido nella narice del bebè, esercitando una leggera pressione per facilitare l’entrata in maniera delicata, e aspira il muco tramite il boccaglio fino a quando il naso del bambino non sarà completamente libero.
Per facilitare la rimozione delle secrezioni nasali del bambino, umidificare il nasino con soluzione isotonica. Una volta finita l’operazione è sufficiente smaltire il beccuccio usa e getta e pulire il kit con acqua calda. I beccucci morbidi monouso garantiscono un’efficace aspirazione delle secrezioni nasali in eccesso, in totale sicurezza e delicatezza per le narici del bebè e per il suo benessere generale. Per evitare infezioni si raccomanda di sostituire il beccuccio dopo ogni aspirazione.
Per una corretta pulizia e per mantenere le vie respiratorie sempre libere è utile anche per loro l’utilizzo dell’aspiratore, soprattutto in caso di raffreddore, per consentire al bimbo di tornare a respirare con facilità e dire addio al naso chiuso in poco tempo.
MODALITÀ D’USO
Lavare bene le mani prima di utilizzare il prodotto.
Unire e fissare il beccuccio flessibile con l’impugnatura.
Appoggiare l’estremità del beccuccio nella narice del neonato/bambino
Aspirare regolarmente dal boccaglio, fino a liberare il nasino.
Ripetere la stessa operazione nell’altra narice.
Rimuovere il beccuccio morbido e inserire un nuovo beccuccio.
Per facilitare l’operazione umidificare il nasino con una soluzione isotonica.